Il Prof. Roberto Santoro è specialista in Chirurgia Generale e Dottore in Chirurgia Generale, Endocrinochirurgia e Gastroenterologia.
È autore e co-autore di numerose pubblicazioni edite su riviste nazionali ed internazionali ed abstracts presentati a congressi nazionali ed internazionali.
È stato Dirigente Medico I° livello nella Divisione di Chirurgia Generale presso l’Ospedale “Cristo Re” di Roma, con incarico di consulenza presso l’Istituto Regina Elena di Roma per le esigenze connesse all’attività di prelievo e trapianto di fegato. Dirigente Medico presso la U.B. di Chirurgia Generale dell’USL della Valle d’Aosta. Dirigente Medico presso la Divisione di Chirurgia Digestiva e Trapianti di Fegato dell’Istituto Regina Elena di Roma. Dirigente Medico presso la Divisione di Chirurgia Generale e Trapianti dell‟AO San Camillo di Roma.
Dal 2005 ad oggi avuto numerose esperienze di docenza presso diverse scuole in particolare sulla Chirurgia Epatica.
È stato Dirigente Medico I° livello nella Divisione di Chirurgia Generale presso l’Ospedale “Santa Scolastica” di Cassino (FR) e lavora presso il l’Ospedale “Santissima Trinità” di Sora con qualifica di Direttore “ad interim” di UOC Chirurgia Generale.
È stato Dirigente Chirurgo al “Belcolle” di Viterbo.
Attualmente è Dirigente Chirurgo all’IFO di Roma.