Il Dott. Roberto Santoro è specialista in Chirurgia Generale e Dottore in Chirurgia Generale, Endocrinochirurgia e Gastroenterologia.
E’ autore e co-autore di numerose pubblicazioni edite su riviste nazionali ed internazionali ed abstracts presentati a congressi nazionali ed internazionali.
E’ stato Dirigente Medico I° livello nella Divisione di Chirurgia Generale presso l’Ospedale “Cristo Re” di Roma, con incarico di consulenza presso l’Istituto Regina Elena di Roma per le esigenze connesse all’attività di prelievo e trapianto di fegato. Dirigente Medico presso la U.B. di Chirurgia Generale dell’USL della Valle d’Aosta. Dirigente Medico presso la U.B. di Chirurgia Generale dell’USL della Valle d’Aosta. Dirigente Medico presso la Divisione di Chirurgia Digestiva e Trapianti di Fegato dell’Istituto Regina Elena di Roma. Dirigente Medico presso la Divisione di Chirurgia Generale e Trapianti dell‟AO San Camillo di Roma.
Dal 2005 ad oggi avuto numerose esperienze di docenza presso diverse scuole in particolare sulla Chirurgia Epatica.
Attualmente è Dirigente Medico I° livello nella Divisione di Chirurgia Generale presso l’Ospedale “Santa Scolastica” di Cassino (FR) e lavora presso il l’Ospedale “Santissima Trinità” di Sora con qualifica di Direttore “ad interim” di UOC Chirurgia Generale.